Hi-Tech

Oculus Quest: Air Link anche sul primo modello e altre novità del firmware v30

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo scorso aprile Facebook ha introdotto la funzionalità Air Link su Oculus Quest 2, grazie a cui è possibile utilizzare il visore stand alone di seconda generazione anche per visualizzare contenuti provenienti da un PC senza dover ricorrere all'ausilio del cavo Oculus Link (o altri compatibili). Questa funzione è già disponibile da tempo attraverso applicazioni di terze parti come Virtual Desktop, tuttavia l'integrazione nativa è sempre una buona cosa e la presenza del modulo Wi-Fi 6 sul visore ha sicuramente aiutato ad abbattere la latenza per offrire un'esperienza superiore rispetto a quanto possibile in passato.

Gli utenti Oculus Quest 2 non saranno però più gli unici ad avere accesso ad Air Link, visto che lo stesso Mark Zuckerberg ha confermato che la funzione è in arrivo anche sul primo Oculus Quest. Si tratta di una notizia molto interessante in quanto ribadisce l'impegno dell'azienda nel supporto al vecchio hardware, aspetto sul quale erano cominciati a sorgere alcuni dubbi per via delle prestazioni inferiori del visore.

Il salto tra Oculus Quest e Quest 2 è notevole (ne abbiamo parlato nella recensione di quest'ultimo), tuttavia Oculus si sta dimostrando particolarmente attenta e considera i due visori come parte della stessa piattaforma anche quando si tratta della pubblicazione di nuovi titoli e del rilascio di funzionalità aggiuntive. Certo, il Quest 2 gode comunque di qualche esclusiva software, ma gli utenti Quest non si possono certo considerare abbandonati, tutt'altro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker