Hi-Tech

Nokia 110 4G e 105 4G ufficiali: per chi non cerca uno smartphone, ma solo un telefono

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo il lancio del medio gamma X20 a inizio maggio, e la presentazioni del C20 Plus la settimana scorsa, Nokia presenta due dispositivi che invece andranno a rinnovare un'altra categoria del proprio catalogo: quella dei feature phone. Il marchio, oggi in mano a HMD Global, ha vissuto i suoi anni d'oro dopotutto proprio in quell'epoca che ha preceduto gli smartphone: nell'immaginario comune Nokia è ancora sinonimo di affidabilità proprio per via del suo passato glorioso, e per questo l'azienda continua ad occuparsi di prodotti essenziali.

Ed è il caso dei nuovi Nokia 110 4G e 105 4G, l'evoluzione dei Nokia 105 e 110 con connettività 2G lanciati nel 2019. Stesso nome, quindi, ma ora arriva la compatibilità con le reti LTE, oltre ad un'estetica rinnovata e modernizzata per entrambi i modelli.

Sia Nokia 105 4G, sia Nokia 100 4G saranno disponibili in versione single SIM oppure dual SIM. Se dal punto di vista del design tra i due ci sono delle differenze, la scheda tecnica invece coincide per la maggior parte delle caratteristiche: sotto la scocca di entrambi infatti troviamo un chip UNISOC T107 e 128 MB di RAM. Nokia 110 4G ha però in più una fotocamera posteriore (la risoluzione non è specificata, ma non ci aspettiamo certo specifiche all'ultimo grido) e il jack da 3,5 mm per le cuffie, che è invece assente sul fratello 105 4G.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker