Hi-Tech

Ecco il planetario 3D con risoluzione 10K realizzato con proiettori Sony

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony e RSA Cosmos hanno realizzato un'installazione capace di ricreare un viaggio alla scoperta dell'universo; a poterla ammirare sono i visitatori del planetario La Coupole, un centro per la storia e la memoria (è ospitato in un complesso di bunker della Seconda Guerra Mondiale) situato nel nord della Francia.

L'esperienza di visione è stata ricreata su una cupola di 15 metri utilizzando 12 proiettori 4K VPL-GTZ380, un modello adatto sia usi professionali sia per l'home cinema, come dimostrano gli eventi organizzati realizzati da AudioQuality in Italia. La sorgente di illuminamento Laser dei Sony permette di mostrare scorci dello spazio in 3D e in tempo reale con una luminosità complessiva di 120.000 lumen e una risoluzione 10K.

Il coinvolgimento degli spettatori è inoltre favorito dalle sedute installate da RSA Cosmos, tutte dotate del sistema Audience Response. Su tutti i braccioli è presente un pannello di controllo che permette di partecipare a quiz, selezionare scenari e assumere il controllo diretto della telecamera nella simulazione. Gli utenti divengono così parte attiva e interattiva di ogni sessione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker