Hi-Tech

BMW i Hydrogen Next, al via i test del SUV Fuel Cell in arrivo nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW ha ufficialmente iniziato i test su strada della sua i Hydrogen NEXT. Si tratta di un prototipo basato sul SUV X5 dotato di una soluzione Fuel Cell. Il costruttore tedesco ha quindi dato seguito all'annuncio di un paio di mesi fa fa quando aveva comunicato che avrebbe iniziato a sperimentare il suo prototipo sulle strade aperte al pubblico.

CARATTERISTICHE DEL SUV FUEL CELL

Il costruttore tedesco in questa fase di test si concentrerà su diversi aspetti. Per esempio, lavorerà sulla messa a punto di tutte le funzionalità di guida. In precedenza, il sistema di celle a combustibile, i serbatoi di idrogeno, la batteria e altri importanti elementi del veicolo erano stati tutti sperimentati singolarmente su banchi di prova specifici. Le prove su strada in condizioni reali permetteranno ai tecnici di verificare l'efficienza, la sicurezza e l'affidabilità di tutti i componenti.

Allo stesso tempo, si punta a fare in modo che questo speciale modello possa garantire il ben noto piacere di guida di tutte le BMW. La casa automobilistica non ha comunicato, però, nuovi particolari dettagli su questo SUV Fuel Cell. Come già sapevamo in precedenza, tale modello sarà poi commercializzato nel 2022 anche se con un numero limitato di unità. Se il mercato lo richiederà, il costruttore si dice pronto a lanciare ulteriori modelli con questa tecnologia sebbene non prima del 2025.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker