Hi-Tech

Apple e Samsung dominano un mercato dei tablet in crescita nel primo trimestre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia ha sicuramente dato un forte scossone sia al settore dei PC che a quello dei tablet. Entrambi stavano vivendo un periodo decisamente difficile, con vendite stagnanti, ma la necessità per milioni di persone di lavorare e studiare da casa li ha fatti rapidamente emergere da questa lunga e preoccupante crisi.

In particolare, secondo quanto rilevato dalla società di ricerche Counterpoint Research nel suo ultimo Global Tablet Market Report, il mercato dei tablet è cresciuto del 19% su base annua nel 2020 e, sulla scia di questo risultato, anche il 2021 è iniziato alla grande con una crescita nel primo trimestre del 53% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, anche se in calo del 22% rispetto al trimestre precedente in cui aveva raggiunto il suo massimo quinquennale. Tuttavia, secondo le previsioni di un'altra società di ricerche, IDC, il 2021 sarà comunque un anno negativo per i tablet.

Per riuscire a stare dietro alla crescente domanda, i principali produttori di tablet hanno dovuto aumentare la produzione che ha ì dovuto far fronte a diverse difficoltà dovute all'approvvigionamento di componenti.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 686 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker