Hi-Tech

Xiaomi apre la sua casa virtuale: un "digital consultant" risponde ai tuoi dubbi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il ciclone della pandemia non ha risparmiato neanche il mondo del retail, obbligando brand e rivenditori a reinventarsi per continuare ad offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto sicura e allo stesso tempo qualitativa. Con un enorme balzo in avanti compiuto soprattutto sul fronte della tecnologia, il settore ne sta uscendo quasi trasformato: il boom dell'e-commerce, l'impronta omnicanale e l'impiego sempre più massiccio della realtà aumentata sono solo alcuni dei segnali più evidenti di questo epocale cambiamento.

Come la maggior parte delle aziende, anche Xiaomi ha cavalcato il trend per avvicinare il più possibile l'esperienza d'acquisto virtuale a quella fisica, senza tuttavia perdere interesse nei confronti di quest'ultimo canale (nell'ultima trimestrale, la società ha comunicato di voler raddoppiare il numero di negozi fisici della sua rete, passando dagli attuali 5.000 a 10.000).

Dopo l'annuncio della sponsorizzazione di Fuorisalone.it e Brera Design District (in vista del Salone del Mobile in programma dal 5 al 10 settembre), l'azienda cinese ha aperto virtualmente le porte di Casa Xiaomi di via Palermo 1, nel cuore del quartiere Brera di Milano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker