Hi-Tech

Windows 11, trapelano presunti screenshot online: molto simile a 10X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I primi presunti screenshot di Windows 11 sono trapelati oggi pomeriggio sul social network cinese Baidu: mostrano un'interfaccia ben diversa dall'attuale Windows 10, ma non tanto da renderlo irriconoscibile; inoltre, chi ha seguito lo sviluppo di Windows 10X noterà una somiglianza notevole. Non è una sorpresa, visto che Microsoft stessa aveva confermato che le innovazioni sviluppate con Windows 10X sarebbero confluite nel sistema operativo principale.

Le due novità grafiche più importanti riguardano la taskbar e il menu Start. Nella taskbar, ora le icone sono centrate, un po' come avviene nel dock di macOS e Chrome OS. Il menu start ora è un pop-up, o flyout, che occupa centralmente buona parte dello schermo; le icone delle app sono organizzate su più righe, come nei drawer degli smartphone Android, e sono completamente sparite le Live Tile.

In alto a destra vediamo un collegamento che rimanda a un elenco completo di tutte le app, che però non vediamo; in basso a sinistra troviamo quello che con ogni probabilità è un collegamento rapido alle opzioni per il proprio account utente, mentre a destra c'è il pulsante di spegnimento. Da notare anche che il logo di Windows è ora quadrato, non più trapezoidale, come su Windows 10.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker