Hi-Tech

NIO ES8, il SUV elettrico è pronto a sbarcare in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nuovo importante passo avanti di NIO nel suo progetto di sbarco sul mercato europeo. Infatti, il suo SUV elettrico ES8 ha ottenuto il via libera alla commercializzazione da parte della European Whole Vehicle Type Approval (EWVTA). Si tratta di un passaggio fondamentale per poter iniziare le vendite in Norvegia e non solo, visto che la strategia di espansione del marchio cinese prevede il debutto, in futuro, anche in altri mercati del Vecchio Continente.

Già sappiamo, infatti, che dopo la Norvegia sarà il turno di altri 5 Paesi europei anche se per il momento non si sa quali siano. Pare, comunque, che il costruttore intenda debuttare anche in Germania e nel Regno Unito. Su questo tema, però, non si può fare altro che attendere comunicazioni ufficiali da parte di NIO.

IL BATTERY SWAP IN EUROPA

Grazie all'arrivo di questa importante autorizzazione, il SUV elettrico ES8 è pronto ad "invadere" il mercato europeo. Il modello proposto ai clienti sarà quello dotato di pacco batteria con una capacità di 100 kWh in grado di offrire un'autonomia di 500 km secondo il ciclo WLTP. Se non ci saranno intoppi nella tabella di marcia del marchio cinese, le consegne partiranno del corso del mese di settembre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker