Hi-Tech

Land Rover Defender, entro fine anno al via i test su di una versione Fuel Cell

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sappiamo da tempo che il Gruppo Jaguar Land Rover stava lavorando anche sullo sviluppo di una soluzione Fuel Cell nell'ambito del programma Project Zeus che fa parte della strategia Reimagine con cui il Gruppo inglese punta entro il 2039 a diventare un'azienda a zero emissioni di CO2. Adesso, emergono nuovi interessanti dettagli in quanto stanno per iniziare i test su strada del primo veicolo dotato di questa tecnologia. A quanto si apprende, un prototipo di un Land Rover Defender dotato di una soluzione Fuel Cell inizierà ad essere sperimentato su strada entro la fine dell'anno.

PARTONO I TEST SU STRADA

Per il Gruppo inglese, i veicoli dotati di celle a combustibile sono considerati complementari a quelli 100% elettrici. Per il momento, il Defender FCEV rimane comunque solo un prototipo su cui testare la nuova tecnologia. Tuttavia, il Fuel Cell potenzialmente potrebbe diventare un'opzione reale per i futuri modelli del Gruppo. Nessuna precisa specifica tecnica è stata comunicata. Dunque, non sappiamo dettagli come potenza e autonomia.

Per il momento è stato solo evidenziato che il prototipo servirà per valutare il consumo di carburante e le capacità fuoristrada e di traino dei veicoli alimentati a idrogeno. Il Gruppo Inglese considera questa tecnologia l'ideale per i mezzi di grandi dimensioni che hanno bisogno di una lunga autonomia e per quelli che devono essere guidati nelle condizioni più diverse. Dunque, Il Fuel Cell si potrebbe ben adattare al mondo, per esempio, dei fuoristrada.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker