Hi-Tech

Helbiz distribuirà i monopattini elettrici di Pininfarina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ad inizio giugno era arrivata la notizia che Pininfarina aveva stretto un accordo di collaborazione con MT Distribution per arrivare a realizzare una gamma di veicoli elettrici a due ruote per la mobilità urbana. Da quanto era stato comunicato, si punta a sviluppare un monopattino elettrico e due bici, entrambe a pedalata assistita. Di questo progetto entra adesso a far parte anche Helbiz, protagonista di recente di una fusione con GreenVision e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility.

IL RUOLO DI HELBIZ

Helbiz si occuperà della distribuzione, inizialmente, del monopattino elettrico che sarà progettato da Pininfarina e MT Distribution. In una prima fase, il focus saranno i monopattini utilizzati per lo sharing, successivamente quelli destinati alla vendita consumer, segnando un ampliamento del business di Helbiz che integrerà lo sharing con la vendita diretta. Dunque, in futuro, sia il cliente sharing e sia l’acquirente potranno avere accesso a questi nuovi prodotti elettrici.

Il nuovo monopattino frutto della collaborazione tra le tre aziende sarà svelato nel corso dell'anno. Ma la collaborazione di Helbiz non si ferma ai monopattini perché poi proseguirà con le biciclette elettriche e gli scooter elettrici. Si tratta di un progetto globale, con particolare riferimento ad Italia, Europa e Stati Uniti. Emanuele Liatti, Chief Product Officer di Helbiz, ha commentato:


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker