Hi-Tech

Google Pixel Stand di nuova generazione in cantiere con ventoline | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google starebbe preparando un Pixel Stand di nuova generazione: i ragazzi di 9to5google l'hanno scoperto ieri frugando nel codice della Beta più recente di Android 12, la numero 2. Dal codice emerge che il caricatore wireless potrebbe includere una ventola per dissipare il calore: visto che il predecessore rilasciato nel 2018 la ventola non ce l'aveva e la potenza massima era di 10 W, si può speculare che la nuova generazione si spingerà più in su. OnePlus, per esempio, ricorre alla dissipazione attiva nel suo caricatore da 50 W. Vero è che Samsung ha implementato ventoline anche nei caricatori da 10 W.

La fonte ha scoperto che Google intende usare le ventoline in modo intelligente, permettendo agli smartphone collegati di regolarne la velocità in base a molteplici scenari: per esempio, quando si attiva Assistant con "Hey Google", le ventole vengono rallentate per garantire maggior precisione nel rilevamento dei comandi vocali; lo stesso vale per la maggior parte delle app che richiedono l'uso di un microfono. Un profilo "super silenzioso" è stato pensato anche per l'app Registratore di Google stessa, e per quando si dorme. Automatismi a parte, l'utente potrà passare da un profilo all'altro anche manualmente.

Il nome in codice interno del caricatore è "Luxuryliner". Questo è un indizio particolarmente convincente della veridicità delle informazioni: il nome del modello precedente è infatti "Dreamliner", quindi c'è continuità. Il Pixel Stand di prima generazione era stato presentato in concomitanza con i Pixel 3 e Pixel 3 XL: quando usato con uno smartphone Pixel compatibile, offriva (in effetti offre, visto che è ancora sul mercato) molte più funzionalità di un semplice caricatore, in effetti paragonabili a una dock, potenziati dalle funzionalità smart del software di Google, che nel corso degli anni sono state ampliate e ulteriormente rifinite.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker