Hi-Tech

Dodge lavora al suo modello più veloce di sempre che sarà elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con la nascita di Stellantis si vociferava che alcuni marchi sarebbero stati tagliati. Tra i nomi a rischio c'era anche Dodge che è presente solo in America e produce pochi modelli tra cui alcuni ad alte prestazioni con motori che mal si adattano ad un futuro legato all'elettrificazione. Il nuovo Gruppo ha poi comunicato che darà a tutti i suoi marchi la possibilità di crescere e rilanciarsi. Questo vale ovviamente anche per Dodge che sembra che punterà sull'elettrico per realizzare un modello ad altissime prestazioni.

ANCORA POCHE INFORMAZIONI

I dettagli, per il momento, non sono molti. Da quanto riporta The Detroit Bureau, diversi addetti ai lavori affermano che il marchio americano, oggi noto per le sue "muscle car", starebbe lavorando al suo modello più veloce di sempre. Tuttavia, invece, di utilizzare un motore endotermico adotterà un powertrain 100% elettrico. Una vettura che sarà più performante della Dodge Challenger Demon che accelera da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 2,3 secondi.

Nel mirino ci sarebbe anche la Tesla Model S Plaid che Elon Musk ha definito come il "modello di serie più veloce mai realizzato". Dodge punterebbe, dunque, a riprendersi questo primato. Purtroppo non ci sono dettagli sulle possibili specifiche. Non ci sono nemmeno alcune ipotesi per quanto concerne il possibile lancio di questo modello a batteria ad altissime prestazioni. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni. Sulla carta, però, il progetto è interessante ma anche "rischioso" visto che si punta a lanciare un modello elettrico attraverso un marchio noto soprattutto per le sue muscle car endotermiche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker