Hi-Tech

Audi: nel 2026 potrebbe arrivare il nuovo SUV elettrico Q8 e-tron

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi ha un ambizioso progetto di elettrificazione che prevede il lancio di diversi nuovi modelli a batteria nel corso dei prossimi anni. A quanto riporta la stampa tedesca, la casa automobilistica starebbe pianificando di lanciare un ulteriore SUV elettrico, il Q8 e-tron. Secondo la fonte, questo veicolo verrebbe costruito all'interno dello stabilimento di Bruxelles a partire dal 2026. Si dice che dovrebbe essere il successore dell'attuale Audi e-tron che riceverà un restyling nel 2023 e che gradualmente uscirà di produzione proprio nel 2026.

SARÀ BASATO SULLA PIATTAFORMA PPE

Il via libera alla produzione di questo nuovo SUV dovrebbe essere dato a novembre quando il Gruppo Volkswagen pianificherà il lancio dei suoi futuri nuovi modelli. Per quanto riguarda la nuova Audi Q8 e-tron, i dettagli sulle sue caratteristiche sono, ovviamente, ancora scarsi. Si dice che dovrebbe presentare misure superiori a quelle dell'attuale Audi e-tron. Inoltre, è molto probabile che poggi sulla piattaforma PPE che Audi ha sviluppato assieme a Porsche e su cui nasceranno diversi suoi modelli elettrici "premium".

Il 2026 è ancora lontano e prima di allora Audi proporrà altre auto elettriche. Nel 2022, per esempio, il costruttore tedesco toglierà i veli sulla Q6 e-tron, un modello strettamente imparentato con la Porsche Macan elettrica e che poggerà sempre sulla piattaforma PPE. L'anno successivo sarà la volta della A6 e-tron, una berlina la cui concept car è stata svelata nel corso dell'ultimo Salone di Shanghai.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker