Hi-Tech

Apple Podcast: è arrivato l'abbonamento premium, anche in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Podcast si arricchisce con gli abbonamenti premium. Il rilascio, annunciato in primavera, è stato leggermente ritardato rispetto all'originale tabella di marcia – il debutto era fissato per maggio – ma da oggi può essere utilizzato in numerosi mercati, compreso quello italiano. Contestualmente Apple ha attivato i "canali", vale a dire sezioni che raggruppano più podcast dello stesso fornitore. Sottoscrivere un abbonamento premium dà diversi vantaggi, primo tra tutti la possibilità di ascoltare i podcast senza interruzioni pubblicitarie; si può inoltre avere accesso in anticipo ai contenuti pubblicati e ascoltare quelli bonus.

I prezzi degli abbonamenti variano a seconda dei singoli podcast: esplorando l'app si possono notare cifre che partono da 0,99 euro al mese, ma non mancano proposte a 3,99 e 4,99 euro al mese mese. Anche la durata del periodo di prova gratuito varia a seconda dei podcast, in alcuni casi è di 1 settimana, in altri di 1 mese, in altri ancora non è previsto.

Sottoscrivere l'abbonamento premium è semplice: è sufficiente cliccare sull'apposito pulsante presente nella scheda del canale desiderato ed effettuare l'autenticazione con l'account Apple ID. Gli abbonamenti premium non comportano nessun impegno: possono essere sempre annullati seguendo il percorso Impostazioni > ID Apple > Abbonamenti. L'unica accortezza è ricordare di disdire l'abbonamento almeno un giorno prima di ogni data di rinnovo; si ricorda che il piano si rinnova automaticamente fino a quando non viene annullato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker