Hi-Tech

Amazon, a Washington il primo grande superstore senza casse

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon apre un nuovo Fresh store negli Stati Uniti: l'inaugurazione si terrà tra due giorni, il 17 giugno, a Washington. Il colosso dell'e-commerce va dunque a potenziare ulteriormente la sua catena di negozi fisici, in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire dalla corsia a loro dedicata "senza pagare": a verificare ciò che è stato acquistato e a quantificare il dovuto ci penserà la tecnologia Just Walk Out sviluppata da Amazon, basata su computer vision, sensor fusion e deep learning.

L'addebito sarà effettuato automaticamente sul proprio account Amazon. In alternativa, i clienti potranno sempre optare per le corsie gestite dal personale, presente all'interno del negozio anche per fornire assistenza. La grande novità rispetto al passato è che l'Amazon Fresh Bellevue di Washington è il primo supermercato full size, ovvero di grandi dimensioni.

Chi preferisce optare per la modalità tradizionale non dovrà fare nulla di diverso rispetto a quello che farebbe nei classici supermercati, effettuando il pagamento alla cassa tramite cash o carta di credito/debito. Chi invece opta per la tecnologia Just Walk Out può entrare nel negozio in tre modi diversi:


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker