Hi-Tech

Windows 10, Microsoft indica la data del pensionamento: ottobre 2025

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft terminerà il supporto a Windows 10 il 14 ottobre 2025: nelle scorse ore sono state avvistate modifiche a numerose pagine della documentazione ufficiale. È la prima volta che la società di Redmond indica una "data di scadenza" del sistema operativo in generale: finora aveva parlato solo delle varie specifiche versioni, come 1909, 1607, 20H1 e via dicendo.

La modifica è stata notata per le edizioni Home, Pro, Surface Hub, Enterprise, Education, IoT Enterprise e IoT 2015 LTSB. Ci sono alcune eccezioni con scadenze più lontane, proprio perché al lancio Microsoft aveva promesso un periodo di supporto esteso ben preciso (10 anni, appunto, nel caso delle edizioni LTSB o Long Term Support Branch).

Quest'ultimo sviluppo è probabilmente la prova più solida e convincente finora del fatto che il famoso Sun Valley non sarà un semplice aggiornamento di Windows 10, ma una versione completamente nuova del sistema operativo. I dirigenti di Microsoft hanno alluso a questa possibilità a più riprese e con svariati gradi di concretezza. Un teaser animato sembra indicare in modo chiaro il nome Windows 11, ma per il momento dati certi non ce ne sono.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker