Hi-Tech

Samsung Galaxy S21 FE in ritardo: mancano i componenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy S21 FE è uno degli smartphone più chiacchierati di questo periodo dell'anno: di lui se ne parla ormai da mesi, chiamato a "colmare" il vuoto lasciato – temporaneamente – dall'assenza della serie Note e a soddisfare una domanda sempre più folta nella fascia di mercato medio-alta. Ebbene, iniziano a circolare voci secondo cui all'evento estivo di Samsung non ci sarà nessun S21 FE. E la colpa sarebbe da attribuire all'assenza di componenti disponibili sul mercato globale.

In questo caso pare non si tratti dei chip, quanto piuttosto di batterie. I problemi riguarderebbero nello specifico il fornitore LG Energy Solutions, fatto che avrebbe portato il produttore coreano ad affidarsi alla affiliata Samsung SDI. In questo secondo caso, però, mancherebbe ancora l'ok definitivo a procedere e i tempi non sembrano essere corti. Altre voci parlano invece – ma una cosa non escluderebbe l'altra – di un problema di approvvigionamento di processori Snapdragon 888 di Qualcomm, in questo momento pressoché introvabili sul mercato.

Le informazioni su un eventuale stop alla produzione di Galaxy S21 FE sono discordanti. Bloomberg riporta che la decisione non sarebbe stata ancora presa, riprendendo le parole di un funzionario Samsung:


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker