Hi-Tech

Primare NP5 Prisma MK2: lettore audio di rete con Chromecast, AirPlay e MQA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Primare è stata colpita dalle conseguenze dell'incendio occorso ad ottobre 2020 in uno stabilimento produttivo di Asahi Kasei Microdevices, fornitrice dei noti ed apprezzati DAC (i convertitori digitale-analogico) AKM. La mancanza di questi componenti ha portato Primare ad adottare la stessa soluzione che Panasonic ha utilizzato per il lettore Ultra HD Blu-ray UB9000: rilasciare una versione aggiornata con chip diversi.

É nato così il lettore di rete NP5 Prisma MK2, la seconda iterazione del modello lanciato a fine 2019 e non più disponibile per la mancanza dei DAC AKM. Le funzionalità e la dotazione del prodotto restano sostanzialmente le stesse. A cambiare è l'aggiunta della compatibilità con i brani in formato MQA, non supportati dal chip usato nella prima versione del lettore. Il prodotto si presenta pertanto con lo stesso design: l'aspetto è quello di un piccolo box nero che misura 143 (L) x 125 (P) x 36 (A) millimetri e pesa mezzo chilogrammo.

Sul lato superiore capeggiano il logo Primare (in alto), la scritta NP5 (in basso a destra) e i tre LED di stato. Si possono riprodurre file nei seguenti formati:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker