Hi-Tech

NVIDIA taglia la produzione di GeForce RTX 2060 per aumentare quella delle RTX 30

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'elevata richiesta di schede grafiche GeForce RTX serie 30, combinata con il difficile periodo attraversato dal settore dei chip, avrebbe portato NVIDIA a un piccolo cambio di rotta nei piani di produzione che, facendo due calcoli, potrebbe effettivamente avere effetti positivi a breve termine.

Secondo quanto emerso dal forum Board Channel (via ITHome), NVIDIA ha comunicato ai partner che da questo mese ridurrà la produzione di GeForce RTX 2060 per aumentare quella dei modelli GeForce RTX 30. Ricordiamo che Board Channel è un forum chiuso a partner e distributori, una fonte quindi molto attendibile e sicuramente aggiornata in tempo reale sulle effettive direttive/proposte di NVIDIA.

GeForce RTX 2060 utilizza una GPU Turing TU106, un prodotto piuttosto economico da realizzare per NVIDIA che, tra le altre cose, ha aiutato l'azienda proprio in questo periodo di carenza di componentistica. C'è da notare che il chip TU106 è prodotto da TSMC mentre le GPU Ampere da Samsung, detto questo però il taglio riguarderà anche l'approvvigionamento delle componenti utili a realizzare la scheda (memorie in primis).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker