Hi-Tech

Google Workspace da oggi disponibile per tutti | Le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Workspace è disponibile per tutti. Annunciata a ottobre dello scorso anno in sostituzione di G Suite, ha rappresentato la soluzione ideale sia in campo lavorativo che di studio, fondamentale per affrontare le difficoltà sorte durante le chiusure causate dalla pandemia. L'azienda di Mountain View intende così mettere a disposizione di una platea sempre più ampia la sua suite, portando "la stessa esperienza unificata e connessa che ha supportato milioni di aziende, no-profit e scuole nella trasformazione delle proprie modalità di collaborazione" a "chiunque possieda un account Google". Ci sono poi anche altre novità che riguardano nello specifico Rooms in Chat e Spaces, Workspace Individual, Meet e privacy.

WORKSPACE

Tutti coloro che sono in possesso di un account Google possono da oggi accedere a Workspace, estendendo ad amici e parenti nuove modalità di collaborazione e condivisione dei contenuti, il tutto all'interno di un unico spazio. Un esempio su tutti è la possibilità di attivare Google Chat all'interno di Gmail.

ROOMS

Entro questa estate Rooms diventerà Spaces, e avrà una nuova interfaccia semplificata nonché inediti strumenti, come i thread allineati per argomento, indicatori di presenza, stati utente personalizzati, reazioni espressive e visualizzazioni a scomparsa. Diventa uno strumento all'interno della suite Google Workspace imprescindibile per lavorare in modo coordinato con altre persone. É prevista anche la possibilità di appuntare messaggi visibili a tutti.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Multibrandproject a 686 euro oppure da ePrice a 757 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker