Hi-Tech

Google Chrome OS sarà aggiornato una volta ogni quattro settimane

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Chrome OS passerà al ciclo di aggiornamenti quadrisettimanale, come il browser Chrome: era lecito assumerlo, visto che i due software sono legati a doppio filo l'uno con l'altro, ma Google ha preferito fugare ogni dubbio con un breve post pubblicato lo scorso venerdì. Rispetto a quanto avverrà sul browser, il ciclo accelerato entrerà in vigore più tardi; e cioè con la versione 96, il cui rilascio è previsto nel quarto trimestre dell'anno. Per riferimento, su browser si partirà dalla versione 94, in arrivo un trimestre prima (per la precisione a settembre). Per evitare disallineamenti, Chrome OS salterà la versione 95: si passerà dalla 94 direttamente alle 96.

Attualmente le varie versioni (Milestone) di Chrome e Chrome OS seguono un ciclo di sviluppo di sei settimane, con una differita di una settimana circa l'uno dall'altro. Google ha scelto di accelerare "Per fornire nuove funzioni più rapidamente agli utenti mantenendo sempre la massima priorità sui quattro pilastri su cui si basa Chrome OS – sicurezza, stabilità, semplicità e velocità".

Sul browser, Google ha previsto un ciclo di aggiornamenti più lento, di otto settimane (una Milestone sì e una no, per capirci), per quegli scenari, per esempio aziende e scuole, in cui una patch problematica può causare seri danni alla produttività; su Chrome OS, invece, il canale lento sarà semestrale. Google rilascerà più dettagli in seguito, ma dalle parole usate in questo post introduttivo pare evidente che sarà reso disponibile esclusivamente agli account aziendali e quelli scolastici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker