Hi-Tech

Dal G7 niente stop alla vendita dei modelli endotermici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chi si aspettava che dal G7 potesse emergere una qualche data per lo stop alle vendite delle auto endotermiche, probabilmente rimarrà deluso. Come prevedibile, ha vinto una posizione di compromesso. Nonostante fosse circolata una bozza che impegnava i Paesi a fare in modo che entro il 2030 o prima le vendite delle vetture a benzina e diesel fossero fortemente limitate, la decisione finale è stata ben differente.

LA DECISIONE DEI PAESI DEL G7

I Paesi del G7 si impegneranno di più per portare avanti l'obiettivo dell'elettrificazione del settore dei trasporti ma senza fissare una qualche data specifica per lo stop alla commercializzazione dei modelli benzina e diesel. Si tratta, dunque, solo di un impegno generico ad accelerare la transizione verso una mobilità maggiormente sostenibile.

Riconosciamo che ciò richiederà un drastico aumento del ritmo del processo di decarbonizzazione globale del settore dei trasporti su strada negli anni 2020 e oltre. Ci impegniamo ad accelerare la transizione per promuovere l'adozione di veicoli a emissioni zero.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker