Sport

Castagnini: “Filippi non è una scelta al risparmio. Lucca e Santana…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, interviene in conferenza stampa per fare il punto della situazione in vista della prossima stagione.

“Presentiamo l’allenatore per la prossima stagione, che è Giacomo Filippi – dice in apertura – . Ho letto da qualche parte che è stata una scelta al risparmio, vorrei invece chiarire che Filippi rappresentava una scelta tecnica prima e lo rappresenta adesso. Molti calciatori in scadenza? Non è una priorità. Anzi forse qualcuno può rendere al meglio sapendo che è in scadenza. L’importante è che i giovani sono blindati”.

Il d.s. spiega come sarà costruito l’organico per il prossimo campionato: “Dobbiamo fare una squadra con ‘doppi giocatori’, almeno due per ogni ruolo. Le liste sono chiuse a 24+1, quindi non possiamo fare più di tanto. Lucca è un giocatore importante che piace a tante società, per ora è con noi e non posso dire altro. Con Santana parleremo tutti insieme il prima possibile. Merita le attenzioni di tutti”.

Castagnini sente la fiducia della società: “Con Mirri e Sagramola l’incontro è stato veloce e cordiale. Abbiamo la loro fiducia, siamo consapevoli di problematiche e responsabilità, ma lavoreremo con tranquillità. La cosa più importante rimane la collaborazione, da soli non si fa nulla. Per fare le cose ci vuole tempo. Sono qui da 22 mesi e quando sono arrivato non c’era niente. La situazione generale del calcio è chiara, ma siamo consapevoli di poter fare una squadra competitiva“.

“La società? Sotto l’aspetto organizzativo è straordinaria – continua – . Non ho bisogno di ‘leccare’ nessuno, ma abbiamo un presidente che è anche tifoso. Sappiamo degli errori commessi e su questo non ci piove, ma ci sono anche le cose fatte bene e su queste ci concentriamo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FILIPPI E CASTAGNINI IN CONFERENZA STAMPA

IL PALERMO RIPARTE DAI GIOVANI, MA LE “RECOMPRA”…

L’articolo Castagnini: “Filippi non è una scelta al risparmio. Lucca e Santana…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker