Hi-Tech

Archer Aviation svela Maker, un nuovo eVTOL per i servizi di "taxi volante"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La startup Archer Aviation ha presentato il suo nuovo eVTOL (Electrical Vertical Take-Off and Landing) chiamato Maker che sarà utilizzato come base per un futura flotta di velivoli che saranno utilizzati per i servizi di "taxi volante". L'obiettivo, come per tutte le aziende che lavorano in questo campo, è realizzare un velivolo che possa permettere di trasportare persone a corto raggio per rendere più semplici e veloci gli spostamenti all'interno delle grandi città dove il traffico è congestionato.

Tuttavia, la startup non è stata in grado di far vedere il suo nuovo eVTOL in azione. Non si tratta di una novità in quanto queste aziende comunemente presentano i loro velivoli senza alcuna dimostrazione pratica.

QUASI 100 KM DI AUTONOMIA

Con un peso di 1.508 kg, Maker presenta un design che sembra un ibrido tra quello di un elicottero e di un aereo. Complessivamente ci sono 12 rotori, 6 per ala. Il costruttore spiega che all'interno è alloggiata una batteria da 75 kWh in grado di consentire un'autonomia sino a 60 miglia (96 km). Maker è in grado di viaggiare ad una velocità sino a 150 miglia orarie (circa 241 km/h). La startup dichiara che sarà "100 volte più silenzioso di un elicottero", arrivando a generare un suono di soli 45 decibel. Dispone di 2 posti. Non c'è bisogno del pilota visto che volerà in completa autonomia. A disposizione dei passeggeri un ampio display da 13 pollici su cui saranno visualizzate le informazioni di volo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker