Hi-Tech

Amazon: robotica per la sicurezza dei dipendenti. Sperimentazioni in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon vuole rendere il lavoro dei propri dipendenti sempre più sicuro e lontano dagli infortuni. No, questa volta non abbiamo a che fare con volantini-vademecum che spiegano come muoversi all'interno dei magazzini e quando comprare le scarpe, qui si parla piuttosto di robotica e di tecnologia applicata per facilitare i movimenti di pacchi, borse e carrelli. Le ricerche e le sperimentazioni sono in corso presso i centri Amazon Robotics e Advanced Labs di Stati Uniti e Italia: alcune soluzioni sono già impiegate, altre sono in fase di acquisizione nei primi centri, altre ancora termineranno a breve il percorso di sviluppo per essere adottate su larga scala.

RILEVAMENTO DEI MOVIMENTI DEL CORPO

Sono diversi gli studi attualmente in corso: il primo riguarda l'impiego di una tecnologia per il rilevamento dei movimenti per valutare come il dipendente (volontario) si muova durante il lavoro. Amazon ritiene che questa sia una soluzione pratica e precisa che consente di individuare immediatamente i miglioramenti da apportare alla propria postura per evitare infortuni.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker