Hi-Tech

Blue Origin, 28 milioni di dollari per volare sulla New Shepard con Bezos

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si è chiusa ieri, sabato 12 giugno 2021 dopo un mese dall'inizio delle offerte, l'asta per volare sulla New Shepard di Blue Origin con Jeff Bezos: il prezzo a cui è stato venduto il costosissimo biglietto è di 28 milioni di dollari. Il volo suborbitale, previsto per il prossimo 20 luglio 2021, sarà il primo dell'azienda con degli umani a bordo e vedrà, oltre al ricco passeggero, anche Bezos e suo fratello Mark.

Ariane Cornell di Blue Origin ha spiegato che l'identità del passeggero verrà tenuta segreta per alcune settimane perché vanno ancora completate una serie di formalità. L'asta si è tenuta alla RR Auction di Boston con una ventina di ricchi appassionati che si sono dati battaglia per il biglietto, proposto a un prezzo di partenza di 4.8 milioni di dollari. Il ricavato andrà in beneficienza attraverso Club for the Future, una nonprofit che afferisce a Blue Origin e si pone l'obiettivo di aiutare le nuove generazioni a interessarsi e sviluppare ulteriormente il tema dell'esplorazione spaziale.

Il vincitore dell'asta, che come detto è ancora anonimo, ha dichiarato che "più paghi e più ti godi [il viaggio]" mentre la Cornell ha spiegato che chi ha presentato le offerte più alte verrà comunque contattato per dargli successivamente accesso all'esperienza. Non è per il momento chiaro chi sarà il quarto passeggero che accompagnerà i due Bezos e il possessore del biglietto da 28 milioni di dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker