Hi-Tech

Mini Classic elettrificata con il powertrain di Nissan Leaf

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mini Classic rinasce ancora una volta in versione elettrificata grazie ad un apposito kit di conversione che porta nel futuro della mobilità un veicolo storico. Non è la prima volta che si parla di questo tipo di soluzioni, ma la proposta di London Eletric Cars (LEC) si contraddistingue per utilizzare il powertrain di una vettura molto popolare, la Nissan Leaf.

SI PARTE DA 25.000 STERLINE CON BATTERIA DA 20 KWH

Motore elettrico e trasmissione sono quelle dell'auto nipponica, mentre il pacco batterie da 20 kWh è stato collocato in parte nel bagagliaio e in parte sotto il sedile posteriore. L'autonomia dichiarata è di 100-120 chilometri, mentre per la ricarica è sufficiente il collegamento ad una presa domestica da 13A. LEC ha dimostrato la possibilità di elettrificare la Mini Classic con il powertrain della Leaf con un esemplare dell'Università di Birmingham, ma il servizio è a disposizione di tutti i clienti interessati.

Il prezzo parte da 25.000 sterline (solo kit di conversione con batteria da 20 kWh), ma può salire qualora si scelga di installare un motore più prestante o batterie differenti. I clienti possono convertire una Mini Classic già in loro possesso o chiedere a LEC di recuperarne una pagando un sovrapprezzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker