Hi-Tech

Huawei già festeggia HarmonyOS: i numeri in Cina a una settimana dal lancio | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha inaugurato una nuova era con il rilascio in Cina della versione 2.0 di HarmonyOS sui primi dispositivi, presentando anche i primi prodotti che arriveranno direttamente con il sistema operativo proprietario, ovvero i tablet Matepad 11 e Matepad Pro, i monitor Mateview, le cuffie Freebuds 4 e gli orologi intelligenti Watch 3 e Watch 3 Pro.

Le restrizioni imposte dal ban USA hanno forzato la mano al colosso cinese, che probabilmente aveva già nei suoi piani l'idea di rendersi prima o poi indipendente dai Servizi Google, ma con maggiore gradualità e stabilendo direttamente i tempi di questa transizione, che invece è stata accelerata esponenzialmente dalle urgenze di mercato.

I piani di Huawei per HarmonyOS sono ambiziosi: l'intenzione è quella di proporre una piattaforma che possa essere adottata anche da altri produttori, e l'obiettivo dichiarato è di raggiungere una base installata pari a 300 milioni di dispositivi (200 milioni dei quali sarebbero smartphone) entro la fine del 2021. Numeri importanti: ma com'è andata questa prima settimana?


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker