Hi-Tech

Questo Galaxy S10+ non teme il battery drain: 14.100 mAh possono bastare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy S10+ è stato uno dei top di gamma più completi e riusciti di Samsung: leggero (in relazione alle dimensioni), ottimo display AMOLED, comparto fotografico completo, jack da 3,5mm, slot microSD, ricarica wireless, audio stereo e un design ancora oggi estremamente attuale. L’unico reale punto debole può essere trovato nell’autonomia, visto che i suoi 4.100 mAh hanno sicuramente migliorato la situazione rispetto al suo predecessore, ma non l’hanno certo reso un battery phone. Chi era alla ricerca di una lunga durata ha sempre dovuto guardare altrove, ma pare che qualcuno abbia trovato una soluzione al problema.

L’utente Reddit T-VIRUS691 (informeremo l’Umbrella della sua esistenza, dopo aver finito l’articolo) ha pensato bene di affrontare radicalmente la questione e ha deciso – forse spinto dal suo nick – di resuscitare e modificare in maniera drastica il suo Galaxy S10+ per più che triplicare la capacità della sua batteria, aggiungendo un’unità da 10.000 mAh a quella da 4.100 già presente, per un totale di 14.100 mAh.

Il suo post Reddit e la pagina Imgur utilizzata per condividere le foto ci permettono di scoprire qualche dettaglio in più sull’operazione. Per raggiungere tale capacità – senza rimuovere la batteria originale – è stato necessario effettuare il collegamento in parallelo dell’unità da 10.000 mAh aggiuntiva, fatto che ha richiesto un enorme lavoro di precisione che l’utente ha definito infernale.

(aggiornamento del 04 June 2021, ore 15:54)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker