Hi-Tech

Hangouts di Google raggiunge 5 miliardi di download (ma verrà chiuso ugualmente)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hangouts di Google raggiunge il considerevole traguardo dei 5 miliardi di download su Play Store. L'app, un tempo pre installata sui dispositivi Android, non viene più fornita di serie al termine di una vita travagliata che, dopo una serie di vicissitudini che durano dal 2017 e dopo essere stata disconosciuta anche da Meet, la vedrà chiudere i battenti entro la fine del 2021.

Già nel 2017 Google ha iniziato una migrazione progressiva da Hangouts verso Meet, altra piattaforma per la videocomunicazione, e Chat, più orientata al lavoro in team e alle aziende, che ne ha di recente ereditato alcune caratteristiche. Un destino segnato, insomma, l'ultima vittima della lunga lista di progetti a cui Google ha messo la parola fine, ma nonostante tutto capace di raggiungere un traguardo importante.

Traguardo, a onor del vero, già staccato da un numero importante di app Google tra cui Chrome, Gmail e Google Play Music. La particolarità di Hangouts è che, non essendo più da tempo pre installata all'interno dei nuovi dispositivi, o si è creata una schiera di affezionati che ha continuato a scaricarla, oppure ha raggiunto il traguardo attraverso una serie di attivazioni di vecchi dispositivi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker