Hi-Tech

Unreal Engine 5, video mostra una splendida foresta con effetti Ray Tracing

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Unreal Engine 5 promette agli sviluppatori (e ai loro utenti) una qualità visiva finora difficilmente raggiungibile, come abbiamo potuto osservare anche di recente in occasione del rilascio del trailer di settimana scorsa. Negli ultimi giorni è però apparsa online un'altra tech demo altrettanto impressionante, intitolata Birch Forest Biome e, come intuibile, interamente ambientata all'interno di una splendida foresta.

La ricerca di un look fotorealistico rende Birch Forest Biome particolarmente interessante e, in qualche modo, diversa da altre demo mostrate in precedenza. L'uso del ray tracing e i giochi di luce che si vengono a creare al filtrare dei raggi solari attraverso i rami delle piante, danno ancora una volta l'idea di quello che, a tendere, la nuova generazione di hardware potrà offrirci negli anni a venire.

La demo, realizzata da MAWI United GmbH, un produttore di asset ambientali che rivende quanto creato a sviluppatori terzi, girava a 30 frame al secondo su una Nvidia GTX 2080, un risultato più che interessante considerando quanto messo in mostra. Certo, manca il dinamismo della maggior parte dei videogiochi ma, anche considerando che il software di Epic Games è in una fase ancora non completa del suo sviluppo, le premesse per ben sperare ci sono tutte.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 778 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker