Hi-Tech

Pixel 6, GPU da top gamma: è quella dei Galaxy S21 con Exynos 2100 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un altro tassello si aggiunge all'identikit hardware dei prossimi smartphone Pixel. A fornirlo è la community di XDA che ha individuato un interessante riferimento ad uno dei componenti di Pixel 6 e Pixel 6 Pro nel Google Issue Tracker, la piattaforma per sviluppatori dedicata gestione dei bug relativi ai prodotti della casa di Mountain View.

Due le informazioni rilevanti: la menzione di un dispositivo identificato come P21 e la citazione della GPU Mali-G78 come parte della sua dotazione di serie.

Anche alla luce di precedenti indizi, si ritiene che la sigla P21 sia riconducibile al Pixel 6, mentre la GPU Mali-G78 non dovrebbe avere bisogno di presentazioni, visto che è la stessa utilizzata dagli smartphone Galaxy S21. Per dirla diversamente, Google non sta lesinando sulle prestazioni del comparto grafico che sarà in grado di competere con quello dei migliori dispositivi Android del mercato. Val la pena sottolineare che, pur trattandosi dello stesso chip grafico, il codice emerso nel Google Issue Tracker non fornisce indicazioni sulla frequenza di funzionamento della GPU e sul numero di core. Si ricorda che i Galaxy S21con SoC Exynos 2100 integrano una variante con 14 core, ma il chip è in grado di supportarne sino a 24.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 778 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker