Hi-Tech

Kobo Elipsa ufficiale: ebook reader da 10,3" con supporto allo stilo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Kobo rinnova l'offerta di ebook reader lanciando il nuovo Elipsa. È un prodotto molto diverso dal precedente Kobo Nia lanciato l'estate scorsa: questo, scrivevamo all'epoca, è l'ebook reader per tutti, mentre il nuovo Elipsa si rivolge – sia per funzionalità, sia per prezzo – ad una nicchia di utenti più ristretta. Kobo porta infatti sul mercato un prodotto con uno schermo touch E ink Carta 1200 da 10,3", la diagonale più ampia che è possibile trovare in ebook reader del produttore e comunque un formato che non è certo lo standard del settore mediamente attestato sui 7" (il Kobo Nia è da 6", gli altri modelli Kobo non superano gli 8").

Elipsa non è però solo un ebook reader con un ampio schermo: grazie al supporto alla Kobo Stylus permette di prendere appunti e annotare gli eBook e i PDF (ad eccezione dei PDF con gestione dei diritti digitali o licenze limitate). Kobo Elipsa regola automaticamente lo spessore del tratto di scrittura in base alla pressione applicata. È inoltre possibile creare i blocchi di appunti personali, convertire le annotazioni in testo digitale, ed anche esportarli (tramite Dropbox). In sintesi, è un libro, un taccuino e una libreria grazie ai 32GB di memoria di storage.

Altre caratteristiche degne di nota comprendono l'illuminazione ComfortLight (la temperatura della luce non può essere variata, ma è possibile regolare l'intensità), il supporto alla modalità Dark Mode (lettura del testo bianco su sfondo scuro) e poi c'è proprio la tipologia di schermo E ink Carta 1200 che non passa inosservata perché promette cambi di pagina veloci e un ottimo contrasto. Completa il quadro la custodia SleepCover che, oltre a proteggere l'ebook reader, permette di metterlo in standby con la semplice chiusura magnetica della copertina e di tenerlo correttamente posizionato su un piano per la lettura e la scrittura.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker