Hi-Tech

Una piccola isola dei Caraibi diventa la prima comunità Bitcoin al mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un'isola del Mar dei Caraibi è diventata la prima comunità Bitcoin al mondo: un luogo, cioè, dove i residenti hanno la possibilità di acquistare beni, servizi e immobili utilizzando la popolare criptovaluta. Si chiama Bequia, ha una superficie di appena 18 chilometri quadrati ed è l'atollo più popoloso dell'arcipelago delle Grenadine, nello Stato di Saint Vincent e Grenadine.

L'idea è di Storm Gonsalves (no, non di Elon Musk), affermato imprenditore del settore immobiliare, che è in procinto di costruire sull'isola un vero e proprio villaggio composto da negozi, clubhouse e altri edifici, attorno a cui graviterà un complesso di 39 ville di lusso.

Stando a quanto si apprende da Independent, i residenti della comunità potranno pagare elementi essenziali per la quotidianità come i generi alimentari ed altri articoli delle categorie merceologiche disponibili, oltre ai servizi di ristorazione e intrattenimento, utilizzando come valuta di scambio il Bitcoin.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da Media World a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker