Hi-Tech

Android 12 Beta GSI è già in rete prima del Google I/O

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Manca pochissimo all'inizio del Google I/O 2021 ma la versione beta GSI di Android 12 è già in rete. Si ricorda che una GSI è una immagine del sistema operativo che può essere installata sui dispositivi che supportano Project Treble. Non è quindi necessario possedere uno smartphone Pixel per installarla, però è necessario avere un dispositivo con bootloader sbloccato. Bisogna inoltre tenere presente che flashare l'immagine comporta il ripristino dei dati di fabbrica dello smartphone, è quindi consigliabile effettuare un backup.

Da ultimo, si ricorda che la GSI è, appunto, una Generic System Image del sistema operativo, mancano quindi ottimizzazioni specifiche per il singolo modello. In altri termini è una risorsa adatta agli utenti più smanettoni e impazienti di provare la versione beta di Android 12. Della nuova versione del sistema operativo si parlerà comunque nel corso della serata, sia per quanto riguarda le novità, sia, verosimilmente per i download ottimizzate per i dispositivi Pixel.

A seguire i link per effettuare i download in base alle specifiche architetture (la sigla GMS indica al presenza dei Google Mobile Serivces)


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker