Hi-Tech

Twitter: l'abbonamento potrebbe costare 3 dollari al mese e chiamarsi "Blue"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Twitter ha in serbo diverse novità per i prossimi mesi e tra queste rientra la possibilità che la piattaforma social possa completare la sua offerta proponendo un servizio in abbonamento che permetta di contrastare l'eventuale rimozione della pubblicità e di accedere a contenuti esclusivi.

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, questo servizio potrebbe prendere il nome di Twitter Blue e avere un canone mensile di circa 3 dollari (probabilmente i soliti 2,99 dollari). La scoperta è stata fatta nel codice dell'app da Jane Manchun Wong, la quale ha riportato anche alcune delle funzionalità esclusive che dovrebbero essere legate all'abbonamento, come la possibilità di annullare l'invio di un tweet entro 5 secondi (chiamata Undo Tweets) e le Collections, vere e proprie raccolte di tweet gestibili dall'utente per avere una miglior categorizzazione dei messaggi condivisi sulla piattaforma.

Al momento è emerso solo il costo del piano base, ma è probabile che Twitter possa prevedere anche altri tier più costosi. Uno di questi, ad esempio, potrebbe includere una modalità di lettura più pulita e ordinata che dovrebbe essere realizzata sulla base di Scroll, una delle ultime acquisizioni di Twitter.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker