Hi-Tech

Samsung mostra display per tutti i gusti: c'è anche uno che si piega in tre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Display ha preso parte alla Display Week 2021, un evento online che ha rappresentato l'occasione giusta per fare il punto sull'evoluzione della tecnologia dei pannelli OLED del produttore sudcoreano. Le immagini mostrate di seguito e divulgate da Samsung Display mostrano prodotti che saranno integrati in futuri dispositivi, anche se mancano dettagli sulle tempistiche.

Uno dei più interessati è il nuovo schermo OLED destinato ai pieghevoli che ha la particolarità di poter essere piegato in tre parti. Il pannello può essere piegato sia all'interno (stile Z Fold 2, per intenderci) sia all''esterno; quando viene piegato due volte permette di utilizzare un dispositivo che ha dimensioni non troppo diverse da quelle di un comune smartphone; quando è completamente aperto ha una dimensione massima di 7,2". Assume così concretezza l'idea che Samsung aveva anticipato anni fa in un brevetto.

Si passa poi ad un'altra tipologia di schermi altrettanto interessanti (se non ancora di più per certi aspetti), vale a dire i display OLED scorrevoli. Dopo le anticipazioni contenute nei brevetti, c'è la conferma che Samsung Display è effettivamente al lavoro su questo tipo di prodotto. Il prototipo mostrato alla Display Week ha un pannello OLED che può essere esteso in orizzontale. Il vantaggio di questa soluzione sta nel fatto di non essere costretti a fare i conti con la piega dello schermo.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bpm power a 698 euro oppure da ePrice a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker