Sport

Palermo Primavera, sfida al Francavilla per continuare il sogno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Si ricomincia con voglia di continuare a costruire un futuro importante. il Palermo Primavera scende in campo contro il Francavilla e proverà a mantenere il primo posto in classifica nonostante un turno non proprio favorevole.

Una corsa che riprende dalla vittoria strabordante ottenuta fuori casa contro la Vibonese per 7-2. Passo fondamentale per agguantare la vetta. Attualmente i rosanero guidano la classifica del Girone G con 22 punti, seguiti dal Catanzaro secondo a 20 e la Virtus Francavilla terza a 18.

In tal senso l’impegno dei rosa appare più complicato di quello del Catanzaro che, invece, dovrà affrontare un Bisceglie con soltanto 8 punti in classifica. Capodicasa per l’occasione si affiderà alle prodezze di Giacomo Corona, palermitano e figlio della leggenda del calcio siciliano Giorgio Corona (Catania, Messina), in stato di grazia: soltanto nell’ultima gara ha realizzato una doppietta.

Grande punto di forza dei rosanero è la difesa, con il duo ParisiMauthe che non delude. Bellissima e toccante, inoltre, la storia del capitano Aziz Tourè, che lascia la Costa d’Avorio a 13 anni per realizzare il sogno di diventare calciatore professionista. Tourè è stato per otto mesi nei centri di detenzione libici prima di arrivare in Italia nel 2017. Inizialmente il capitano era Florio ma è stato precedentemente fermato dal virus, da qui il passaggio di fascia. Tra protagonisti e speranze, continua quindi il sogno dei ragazzi rosa di Capodicasa che puntano alla vittoria del torneo, pronti a giocarsi il tutto per tutto per non cedere il primo posto al Catanzaro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUCCA? NI’. SERVONO I GOL DI SARANITI

L’articolo Palermo Primavera, sfida al Francavilla per continuare il sogno proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker