Hi-Tech

Opensignal premia le reti italiane: Vodafone fa il pieno, Windtre la più veloce

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Negli ultimi sei mesi la cosiddetta "network experience" in Italia ha registrato prestazioni in crescita da parte di tutti e quattro gli operatori – Iliad, Tim, Vodafone e Windtre. A rivelarlo sono gli ultimi dati del rapporto realizzato da Opensignal, relativi al primo trimestre del 2021, in sui sono state analizzate diverse categorie che vanno dalla copertura di rete alle prestazioni video, voce, gaming e velocità di download e upload.

Vodafone è risultato il miglior operatore a livello nazionale in cinque delle sette categorie prese in esame. Tra queste, è risultato particolarmente importante il risultato ottenuto nella categoria Video Experience in cui è stato migliorato il terzo posto dello scorso anno e il secondo del trimestre precedente.

Vodafone si conferma prima anche nel miglioramento nella disponibilità del 4G, con un aumento di 3,7 punti percentuali nel tempo di connessione rispetto all’ultimo rapporto, nell’esperienza di gioco e nella categoria Voice App Experience, la metrica che valuta quanto la rete permette ai clienti di poter sostenere chiamate e video chiamate su piattaforme on line come Whatsapp o Skype.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker