Hi-Tech

Nokia è in ritardo con gli aggiornamenti ad Android 11: la nuova roadmap

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è qualcosa che non va come dovrebbe andare negli aggiornamenti degli smartphone Nokia ad Android 11. Nonostante il rilascio del "nuovo" sistema operativo – diciamo della versione stabile più recente dell'OS – sia già avvenuto per diversi modelli (QUI trovate gli ultimi ad averla ricevuta) pare ci siano dei ritardi.

La motivazione ufficiale non c'è, ma non è da escludere che HMD Global stia faticando a gestire il suo ampio portfolio di smartphone tenendolo costantemente aggiornato alle ultime release, tenendo presente che la produzione è affidata a soggetti terzi e che in questi ultimi mesi le difficoltà sul mercato non sono certo mancate per i problemi che la pandemia ha generato sulla filiera.

Il primo era stato Nokia 8.3 5G: niente Q4 2020, come inizialmente previsto, ma febbraio 2021. E questo è stato il primo segnale di qualcosa che non stava andando come previsto. Considerando anche il fatto che la versione di Android utilizzata da HMD sui suoi prodotti Nokia è pressoché stock e non richiede particolari lavori extra di personalizzazione. Ritardo che non si è registrato tuttavia per tutti: basti vedere a titolo esemplificativo al Nokia 3.2, i cui tempi sono stati rispettati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker