Hi-Tech

Netflix pensa a "N-Plus", una piattaforma social per serie TV e show

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2021 di Netflix non è partito con il botto e l'azienda è sempre alla ricerca di nuovi sistemi per migliorare l'engagement del suo pubblico e per attrarne di nuovo. Una delle soluzioni al vaglio di Netflix – stando a quanto emerge da un report di Protocol – consiste nella creazione in futuro di "uno spazio online dove si può scoprire di più sugli show Netflix più amati e su tutto ciò che li riguarda".

La possibilità è emersa all'interno di un recente sondaggio condiviso dalla piattaforma ai suoi utenti e, oltre a questa descrizione, è stato avvistato anche il suo possibile nome: N-Plus. Secondo quanto si apprende, N-Plus potrebbe essere una nuova piattaforma social con un focus molto verticale sulle produzioni di Netflix. Il concetto ricorda un po' quello di un altro social incentrato sulla musica; qualcuno si ricorda di Ping?

Ovviamente è ancora presto per poter parlare del possibile successo o fallimento di N-Plus, anche perché non sappiamo quali saranno tutte le sue caratteristiche. Alcune di esse ci vengono suggerite dallo stesso sondaggio, nel quale si menziona la possibilità di accedere a playlist di contenuti video generate dagli utenti e podcast sugli show, tutti elementi liberamente creabili e condivisibili all'interno di N-Plus.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker