Hi-Tech

L'app SmartThings di Samsung arriva anche su Windows 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

SmartThings di Samsung è uno dei maggiori ecosistemi per dispositivi connessi e intelligenti, capace di tenere assieme non solo gli smartphone e i prodotti del gigante coreano, ma anche quelli di Amazon, Philips Hue, Sonos e Ring, per citare alcune delle realtà più rilevanti del settori.

Insomma, un vero e proprio HUB smart capace di radunare sotto il proprio cappello una pluralità di dispositivi, tenendo le redini di interi sistemi domotici. Con il recente annuncio dei nuovissimi laptop Galaxy Book Pro e Pro 360 (che abbiamo già provato), Samsung aveva annunciato che l'app di SmartThings sarebbe stata preinstallata sui portatili, ma senza precisarne la compatibilità e se quindi avesse in programma di distribuirla poi a beneficio di qualunque computer.

Ora lo sappiamo per certo: l'app di SmartThings è comparsa sul Microsoft Store ed è disponibile al download. Inoltre, pare proprio che non sarà un'esclusiva dei Galaxy Book Pro: sebbene la descrizione indichi che il programma è stato ottimizzato per Galaxy Book, e che potrebbe presentare delle restrizioni su alcuni dispositivi di differenti produttori, l'app sembra essere compatibile con la maggioranza dei computer (noi siamo riusciti ad installarla correttamente su un Surface Laptop, ad esempio).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker