Hi-Tech

Ingenuity completa il quinto volo e abbandona la location iniziale | Foto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ve lo avevamo anticipato ieri e finalmente abbiamo i risultati del quinto volo di Ingenuity. L'elicottero marziano è riuscito a completare la delicata sequenza, la prima di un viaggio di sola andata che lo ha portato verso sud abbandonando definitivamente l'aerodromo di partenza, il celebre Wright Field Brothers.

Il piccolo velivolo ha eseguito lo spostamento senza incontrare criticità, percorrendo circa 129 metri a circa 5 metri di altitudine. Una volta arrivato al punto prescelto, Ingenuity non è immediatamente atterrato ma ha osato ulteriormente salendo a 10 mt di altezza. A questo punto ha scattato una serie di fotografie ad alta risoluzione con la sua cam principale, assieme ad altri scatti in bianco e nero realizzati con la NavCam posta inferiormente, ossia quella che ci ha regalato le prime e storiche immagini di un volo marziano.

L'immagine in testata è la prima che è stata inviata dal rover Perseverance ed è stata catturata da una delle NavCam a testimonianza della nuova tratta percorsa, mentre quella a seguire è stata realizzata dalla Mastcam-Z dopo l'atterraggio nella nuova zona.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker