Hi-Tech

BMW iX3, continua lo sviluppo del restyling del SUV elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW ha portato al debutto la iX3 solo la scorsa estate e quindi può sembrare strano che il costruttore stia già lavorando al restyling. Da tempo, infatti, girano foto spia dell'aggiornamento del SUV elettrico. Il fatto è che la BMX X3 presto sarà aggiornata e quindi probabilmente la casa automobilistica punta a voler offrire il modello elettrico con le stesse novità che arriveranno su quello endotermico. Del resto, la iX3 perderebbe di interesse se non potesse disporre da subito delle nuove caratteristiche che debutteranno sulla X3.

Esteticamente, comunque, il restyling porterà solo alcuni affinamenti al design, soprattutto a livello del frontale, senza alcuno stravolgimento. Piccole novità dovrebbero esserci pure per gli interni dove potrebbe debuttare l'infotainment di ultima generazione di BMW. L'aggiornamento della X3 dovrebbe essere presentato entro la fine dell'anno. La variante elettrica dovrebbe arrivare pochi mesi dopo.

CARATTERISTICHE

L'attuale powertrain non dovrebbe venire modificato per fornire maggiore potenza. Dunque, avremo sempre un singolo motore elettrico in grado di erogare 210 kW / 286 CV con una coppia massima di 400 Nm. Anche le prestazioni non dovrebbero cambiare. La velocità massima sarà sempre di 180 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Difficile che ci siano novità anche sul fronte della batteria che dovrebbe continuare ad offrire una capacità di 80 kWh (74 kWh utilizzabili). L'autonomia, dunque, dovrebbe essere sempre di 460 km secondo il ciclo WLTP.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 770 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker