Hi-Tech

Windows 10X in standby: Microsoft si concentra su Windows 10 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10X è in standby: l'ha svelato poche ore fa Petri, una fonte spesso affidabile sulle indiscrezioni relative a Microsoft. La società starebbe concentrando tutte le proprie energie sul rinnovamento di Windows 10. Sembra addirittura che il sistema come abbiamo imparato a conoscerlo finora tra anteprime per sviluppatori e indiscrezioni non arriverà mai.

NE È RIMASTO SOLTANTO ”DUO”

Windows 10X era stato annunciato verso fine 2019 insieme a due dispositivi, il Surface Neo e il Surface Duo. Duo, uno smartphone pieghevole con due schermi basato su sistema operativo Android, è effettivamente uscito sul mercato, anche se non ci sono molte informazioni concrete sui dati di vendita – Petri osserva tuttavia che poco dopo la presentazione Microsoft ha smesso di promuoverlo, gli aggiornamenti software sono stati lenti e rimane il mistero sull'arrivo di nuove versioni di Android (il supporto è stato comunque garantito per tre anni).

Surface Neo, sostanzialmente identico a Duo ma più grande, avrebbe dovuto lanciare la rivoluzione dei laptop a due schermi, proprio grazie a Windows 10X; prima è stato posticipato, poi è stato del tutto cancellato. Per quanto riguarda Windows 10X, invece, mesi fa la società aveva preavvisato un importante cambio di rotta – era stato riposizionato come sistema operativo per dispositivi economici con un solo display, insomma per contrastare i sempre più diffusi Chromebook, almeno nel settore scolastico. Insomma, se l'indiscrezione di oggi fosse vera, dei tre grandi annunci di quel fatidico evento se ne è concretizzato soltanto uno – mezzo, se vogliamo fare un po' i pessimisti nel valutare i primi mesi sul mercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker