Hi-Tech

OnePlus OxygenOS 12 a tutta personalizzazione: avrà uno store per i temi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per molti versi, il processo di cambiamento radicale che OnePlus ha messo in atto nell'ultimo anno più che essere una rivoluzione è un tentativo di normalizzazione del brand che cerca però al contempo di conservarne il nucleo identitario.

Al di là dell'espansione del catalogo con proposte di fascia media molto interessanti come il Nord, e dispositivi top invece più costosi e ambiziosi come la serie 8 e i nuovi flagship 9 e 9 Pro, la metamorfosi di OnePlus passa anche dal software. OxygenOS, la personalizzazione proprietaria, ha a lungo avuto come marchio di fabbrica l'offerta di un'esperienza Android quasi stock. Con OxygenOS 11 le cose sono cambiate, ed è arrivata una maggiore personalizzazione con tanti accorgimenti grafici e un layout rivisitato a più altezze per favorire l'utilizzo dello smartphone con un mano, in stile One UI di Samsung.

E con la prossima versione, ovvero OxygenOS 12, a quanto pare la strada continuerà ad essere quella di una maggiore impronta del brand nella personalizzazione software anche grazie all'arrivo di uno store per i temi appena confermato dall'azienda sul forum ufficiale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker