Hi-Tech

Husqvarna svela Vektorr, il concept di un nuovo scooter elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver annunciato la sua entrata nel settore della mobilità elettrica con la moto elettrica E-Pilen, Husqvarna svela il concept di uno scooter elettrico chiamato Vektorr. Si tratta di un modello pensato espressamente per un utilizzo cittadino, per rendere più semplici gli spostamenti a breve raggio all'interno dei centri urbani sempre più affollati.

PER LA CITTÀ

Il design di questo scooter elettrico è sicuramente particolare. Spicca sicuramente la parte frontale caratterizzata dal faro circolare di grandi dimensioni. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Husqvarna non ha voluto dire molto. Sappiamo solo che Vektorr dispone di una velocità massima di 45 km/h e di un'autonomia sino a 95 km. Si tratta, dunque, di un'alternativa ai classici scooter 50 cc endotermici.

Curiosamente, questo scooter elettrico sembra non disporre di un sistema di battery swap come la moto elettrica E-Pilen. Il marchio è di proprietà di KTM che, di recente, assieme a Piaggio, Honda e Yamaha, aveva annunciato un progetto per rendere le batterie intercambiabili per le moto e gli scooter elettrici una realtà in Europa. Probabilmente, lo sviluppo di Vektorr è iniziato prima dell'avvio del progetto di battery swap per le due ruote.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker