Hi-Tech

Volkswagen ID.3, in futuro potrebbe arrivare la versione GTX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ha appena presentato la ID.4 GTX, la nuova versione top di gamma ad alte prestazioni del suo SUV elettrico. Contestualmente, ha fatto sapere che la futura ID.5 sarà proposta anche in una variante GTX. Questa sigla, come noto, identificherà, da adesso in poi, tutti i veicoli sportivi elettrici del marchio tedesco. Secondo un rapporto di Autoexpress, la casa automobilistica starebbe valutando la possibilità di proporre anche la ID.3 nella versione GTX.

ID.3 GTX

Il rapporto cita Klaus Zellmer, responsabile vendite e marketing della casa automobilistica. Al momento, Volkswagen starebbe ancora discutendo della possibilità di proporre questo modello in una variante sportiva ma nulla sarebbe stato deciso. Tuttavia, di una ID.3 "sportiva" se ne parla da diverso tempo. Le prime voci risalgono a parecchio tempo fa e all'epoca si speculava di una variante "R" visto che la sigla GTX non era ancora emersa.

Una possibile ID.3 GTX potrebbe accontentare chi desidera una variante più performante di questa compatta a batteria. Volkswagen ha una lunga tradizione di modelli endotermici ad alte prestazioni (si pensi alla Golf GTI, per esempio). Per spingere il suo ambizioso piano di elettrificazione, il costruttore ha sicuramente la necessità di lanciare sul mercato anche delle sportive a batteria per avvicinare chi cerca auto divertenti da guidare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker