Hi-Tech

SPID, attivazioni triplicate in un anno: superati i 20 milioni di utenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continua a crescere il numero di italiani in possesso dell’identità digitale. Stando a quanto si legge in una nota pubblicata sul sito del Ministero per l'innovazione tecnologica e transizione digital, le utenze dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale diventato ormai fondamentale, hanno superato quota 20 milioni, quasi 14 milioni in più rispetto al mese di aprile dello scorso anno.

SPID è un sistema di autenticazione che permette a tutti gli utenti privati e alle imprese di accedere e richiedere i servizi della Pubblica Amministrazione tramite un nome utente e una password. Può essere usato da qualsiasi terminale, sia esso uno smartphone, un tablet o un computer e richiederlo è totalmente gratuito, così come gratuito è il suo utilizzo. Lo SPID può essere richiesto dai cittadini italiani maggiorenni che risiedono in Italia o all’estero

Le attivazioni, favorite anche da diverse iniziative tra cui il Cashback di Stato e i vari bonus mobilità e vacanze, stanno proseguendo ad un ritmo sostenuto, con un tasso di crescita settimanale che quest’anno è quasi triplicato passando da 70mila alle oltre 200mila attuali.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Multibrandproject a 699 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker