Hi-Tech

iPad Pro 2021 da 12,9” supporta la prima Magic Keyboard: la conferma di Apple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio dei nuovi iPad Pro 2021 con chip M1 è ormai imminente e Apple ha cominciato ad aggiornare alcune delle sue pagine di supporto per includere anche informazioni relative ai suoi nuovi tablet. Tra queste ne troviamo una particolarmente interessante, in quanto va a chiudere definitivamente una delle uniche criticità emerse negli scorsi giorni, ovvero il mancato supporto alla Magic Keyboard di prima generazione da parte della nuova versione di iPad Pro da 12,9” dotata di pannello mini LED.

La causa di ciò è legata al leggero aumento di spessore del modello del 2021 – un incremento di 0,5mm – che causerebbe una non perfetta compatibilità dell’accessorio realizzato per gli iPad Pro 2018 e 2020 da 12,9” (nessun problema per quello da 11”, dal momento che lo spessore non è cambiato). Insomma, lo scenario prospettato non sembrerebbe proprio dei migliori, specialmente considerando che la Magic Keyboard per il modello da 12,9” ha un costo di 399 euro e ci si aspetterebbe un supporto più duraturo nel tempo, tuttavia l’ultimo intervento di Apple ha notevolmente ridimensionato la questione.

La casa di Cupertino ha infatti confermato che la prima Magic Keyboard (A1998) è effettivamente compatibile anche con l’ultimo iPad Pro 2021 da 12,9”, almeno sul fronte delle funzionalità. Resta infatti in piedi il tema dello spessore, ma Apple sembra comunque minimizzare la questione, affermando che la chiusura della tastiera potrebbe non essere perfetta, specialmente se è stato applicato un proteggi schermo sull’iPad.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker